ESN Sassari, la sezione locale di Erasmus Student Network, non conosce limiti e prosegue con i propri progetti e attività legati al sociale e al territorio. Il tutto sempre nel rispetto delle norme anti-Covid predisposte da Governo e sindaco.

 

Domenica scorsa, 8 novembre, l'associazione universitaria ha organizzato un evento degno di nota, radunando volontari e studenti Erasmus per ripulire l'arenile della spiaggia di Porto Ferro da rifiuti e plastica. Una splendida iniziativa realizzata in collaborazione con la Bonga Surf School. Hanno preso parte all'evento ragazzi provenienti da diversi Paesi: Spagna, Polonia, Portogallo, Croazia, Slovenia, Turchia. Assieme ad altri studenti e soci ESN sono partiti da Sassari alla volta di Porto Ferro con busta in spalla e tanta buona volontà. Si sono rimboccati le maniche, suddivisi in gruppi da tre, quattro persone e provveduto alla raccolta dei rifiuti sparsi per la costa. E' stato ovviamente necessario che tutti indossassero la mascherina sanitaria e mantenessero le dovute distanze di sicurezza.

 

Un meraviglioso evento, ideato e sviluppato da giovani, uniti con il solo ed unico scopo di salvaguardare la bellezza della natura e delle nostre coste. ESN, tuttavia, non è nuova nel settore. Infatti non è la prima volta che l'associazione studentesca si è mossa in questa direzione organizzando attività per la pulizia delle spiagge e non solo. Progetti che danno l'opportunità a studenti Erasmus e non di sensibilizzarsi su questo tema e al tempo stesso di scoprire le località del territorio. 

Date: 
08/11/2020 - 00:00